Omeopatia

Studio medico specializzato in omeopatia a Bologna

Ulteriore caratteristica che contraddistingue l'attività di Gabriele Tonelli, dottore in omeopatia a Bologna, è l’utilizzo di un approccio terapico integrato di tipo olistico ai disagi psicologici del paziente.

Questa tipologia di approccio comporta l’affiancamento alle più tradizionali metodiche di cura anche l’integrazione di approcci basati sulla omotossicologia e omeopatia a Bologna, ovvero su preparati fitoterapici e/o tecniche di organometria funzionale.

Ambulatori e orari
  • Visita di omeopatia a Bologna

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Benessere e malessere: concetti passati?

Con un approccio di tipo olistico al disagio psichico, l'esperto in omeopatia a Bologna cerca di orientare i suoi interventi verso una concezione più integrale e globale della persona e non più sui semplici concetti di “benessere” o “malessere”; privilegiando la ricerca di un nuovo equilibrio psichico e organico, che prenda in considerazione tutte le componenti sia psichiche sia organiche che possano contribuire sia allo stato di disagio manifestato, sia al recupero di una maggiore condizione di benessere.

Il tutto tramite anche l’esecuzione di normali accertamenti, tra i quali: esami del sangue, controllo funzionalità delle ghiandole endocrine e valutazione dei livelli ormonali.

Un approccio integrato al disagio

La realtà clinica esige che i trattamenti di omeopatia a Bologna eseguiti dal dottor Tonelli si collochino all’interno di una prospettiva dinamica attraverso la quale, abbracciando tutta la biografia anamnestica del paziente (intesa nel senso più ampio del termine), si possano ricostruire i meccanismi di funzionamento psichico del soggetto, che hanno portato alla genesi della attuale condizione morbosa.



Ciò al fine di poterli condividere con il paziente e, quindi, favorirne l'evoluzione in funzione della acquisizione di migliori capacità di adattamento. Il tutto anche mediante l'utilizzo di strumenti e tecniche di diversa origine, come quelle di omeopatia a Bologna.

Il percorso terapeutico con cure di omeopatia a Bologna

L'orientamento olistico nelle cure di omeopatia a Bologna cerca di integrare i vissuti soggettivi del paziente, che emergono all’interno della relazione con il curante, alla raccolta di quante più notizie cliniche relative allo stato globale fisico dell’individuo.


Ciò sulla base del presupposto che le manifestazioni sintomatologiche che lo affliggono derivino dalla correlazione multifattoriale di elementi derivanti da tutto l’apparato dell’intero organismo nella sua espressività sia biologica, sia psicologica in interazione con l’ambiente esterno. Ecco perché alle più tradizionali cure è possibile unire tecniche e terapie di omeopatia a Bologna nello studio del Dottor Tonelli.

Icona – Telefono

Per scoprire di più sull'applicazione alla psicologia dell'omeopatia a Bologna, chiama il nostro studio!

Chiama lo studio
Share by: